L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Matera ha promosso la III Edizione del Premio in memoria dell’architetto Beniamino CONTINI, che è stato Vice-Presidente e Consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Matera e si è sempre distinto per il significativo apporto che ha dato alle iniziative culturali e di servizio ai colleghi architetti oltre che essere impegnato in attività di promozione sociale e solidarietà in associazioni di volontariato.
Il Premio, che ha il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia dii Potenza e della Fondazione Matera-Basilicata 2019, ha come tema lo svolgimento di un Viaggio di studio nei paesi europei: in una fase storica come quella attuale, al tempo stesso momento di abbondanza materiale e di crisi nel nostro rapporto con la natura ed il paesaggio, le città e le architetture diventano un laboratorio attraverso il quale i cittadini europei potranno considerare il valore di ciò che è andato perduto e di ciò che si è guadagnato.
Il Premio prevede l’assegnazione di un contributo per le spese di viaggio, di soggiorno e per l’acquisto di materiale informativo e bibliografico di approfondimento relativo al viaggio stesso, la cui esperienza sarà illustrata in una mostra appositamente allestita entro il mese di ottobre 2019.
Il termine per la consegna degli elaborati, all'indirizzo PEC dell'Ordine oappc.matera@archiworldpec.it , è il 30 dicembre 2018.