Il Salone d’Onore della Triennale di Milano ospita l’edizione 2023 del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape, giunto all’ottava edizione. 

Patrocinato anche dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Matera, si terrà il 6 e 7 luglio 2023 ed i lavori saranno sul tema “il progetto del paesaggio come strategia per il cambiamento climatico, la resilienza ambientale e sociale”.
La manifestazione è promossa dal Cnappc e organizzata da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio per promuovere l’architettura del paesaggio nei diversi ambiti della progettazione, ricercando best practice capaci di discutere e diffondere efficaci strategie per affrontare il cambiamento.

Paesaggio come strategia per il cambiamento climatico
L’edizione 2023 prosegue nell’approfondimento di un tema sempre più attuale, letto attraverso le esperienze delle città (da Milano a Roma, e Pisa, Monza, Vicenza) e l’attività di progettisti nazionali e internazionali, tra cui Michel Desvigne, Martha Schwartz e Udi Kassif.

Partecipazione
La partecipazione degli architetti, in presenza e online, è gratuita e prevede il conferimento di 3+6 cfp per le due giornate.
Iscrizioni: paysage.it/iscrizione-cityscape23 

il programma definitivo è disponibile al link seguente https://paysage.it/wp-content/uploads/2023/06/Cityscape-2023-programma.pdf

Data: 
da Giovedì, 6 Luglio, 2023 - 09:00 a Venerdì, 7 Luglio, 2023 - 20:00
Categoria: 
Luogo: 
Triennale di Milano