L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Matera ha promosso la II Edizione del Premio in memoria dell’architetto Beniamino CONTINI, con il patrocinio del CNAPPC, dell'Ordine degli Architetti PPC di Potenza, del DICEM -Università di Basilicata e della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

L'architetto Contini è stato Vice-Presidente e Consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Matera e si è sempre distinto per il significativo apporto che ha dato alle iniziative culturali e di servizio ai colleghi architetti oltre che essere impegnato in attività di promozione sociale e solidarietà in associazioni di volontariato. 

il tema del Concorso è lo svolgimento di un Viaggio di studio nei paesi europei ( alla luce della proclamazione a Capitale Europea della Cultura 2019 della città di Matera) che abbia come obiettivo la conoscenza dell’Architettura in tutte le sue forme.

Il Premio prevede l’assegnazione di un contributo per le spese di viaggio, di soggiorno e per l’acquisto di materiale informativo e bibliografico di approfondimento relativo al viaggio stesso, la cui esperienza sarà illustrata in una mostra appositamente allestita entro il mese di aprile 2017.

Il termine per la consegna degli elaborati è il 12 settembre 2016.

Categoria: